Buongiorno a tutti, con gioia annunciamo questa conferenza che alcuni colleghi liguri sono riusciti ad organizzare proprio presso la sede dell’Ordine degli Psicologi della Liguria. Un successo, che si propone di dar voce a temi importantissimi, tra i quali: la comunicazione ipnotica impiegata in questi anni in campo istituzionale e mediatico.
Segue la descrizione dell’incontro, estrapolata dal sito dell’Ordine:
“Nella prima parte, il Dott. Pier Luigi Lattuada presenterà la Biotransenergetica, disciplina psico-spirituale da lui stesso fondata, si pone come un elemento di riconciliazione tra scienza e spiritualità basata sull’esperienza interiore e come sintesi tra scienza moderna e saggezza antica.
Nella seconda parte, il Dott. Ferruccio Gobbato introdurrà alcuni concetti che contraddistinguono la comunicazione ipnotica, impiegata sia in campo psicoterapeutico sia in campo istituzionale e mediatico: in particolare, alla luce della prospettiva del processo ipnotico e alla comprensione del funzionamento cerebrale che deriva dalle più recenti scoperte provenienti dalle Neuroscienze, saranno proposti alcuni “filmati d’epoca” per illustrare le peculiarità che hanno contraddistinto la comunicazione istituzionale e mediatica utilizzata nel nostro Paese, durante la pandemia Covid-19”.
La conferenza si terrà venerdì 27 ottobre dalle ore 17 alle ore 20. L’evento sarà registrato e pubblicato sul sito dell’ordine, ma non ci sarà la diretta streaming, mentre per partecipare in presenza occorre iscriversi con anticipo usando il formato presente sul sito dell’Ordine della Liguria, sotto la voce “eventi”, a questo link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeRth-lcICi37Gc7hAZ7nnmUvrPtI_eWt1GcpPz2pyr2IhRzw/viewform?pli=1
Possono partecipare tutti i colleghi, anche quelli iscritti ad altri Ordini regionali. Invitiamo a partecipare in presenza, sarà un’importante occasione per noi e per i nostri rappresentanti!
Di seguito trovate la locandina della conferenza e a seguire la locandina di un altro appuntamento APERTO A TUTTI ovviamente, che terrà il collega Ferruccio, il giorno dopo, presso la libreria UBIK a Savona! Il tema sarà: IPNOSI E SUGGESTIONE DI MASSA.
Continuiamo a diffondere informazione e sensibilizzazione, augurandoci di fare cosa gradita. Una buona continuazione a tutti!