Salve a tutti, con grande gioia comunichiamo che i colleghi psicologi ricorrenti hanno vinto il ricorso!
È uscita il 24 dicembre la sentenza del consiglio di stato: una vigilia memorabile.
Sono quindi stati annullati gli esiti del referendum che ha portato all’approvazione del nuovo codice deontologico degli psicologi.
Così si pronuncia il consiglio di stato: “La portata del vizio procedutale è tale da invalidare l’esito referendario”.
L’ordine dovrà quindi nuovamente predisporre un referendum e questa volta confidiamo in una partecipazione numerosa da parte di tutti i colleghi.
Ringraziamo i ricorrenti per la loro tenacia, per averci creduto fino in fondo, proseguendo fino al consiglio di stato. Questa vittoria è un grandissimo dono per tutti noi, è come tornare indietro nel tempo: possiamo riprovarci!
Ora facciamo appello a tutti i colleghi psicologi, in quanto parte della comunità professionale.
DOPO QUESTA GRANDE VITTORIA CHE TESTIMONIA ANCORA UNA VOLTA LA GRAVITÀ DEL COMPORTAMENTO DEL NOSTRO ORDINE, NON PERDIAMO QUESTA GRANDE OCCASIONE: IL VOTO DI OGNUNO DI NOI FA LA DIFFERENZA NEL CAMBIARE LE SORTI DELLA NOSTRA DEONTOLOGIA E DEL NOSTRO FUTURO PROFESSIONALE, PER NOI, PER I NOSTRI PAZIENTI E PER LA COLLETTIVITÀ!
VOTIAMO!
E votiamo consapevolmente!
Per la salvaguardia della libertà, di una cura umanamente fondata, dell’autodeterminazione e dei valori umani.
Grazie al sostegno di tutti e buone feste!
Qui la sentenza del consiglio di stato: https://portali.giustizia-amministrativa.it/portale/pages/istituzionale/visualizza/?nodeRef=&schema=cds&nrg=202406630&nomeFile=202410376_11.html&subDir=Provvedimenti